PUNTOACAPO

Reply
Avanti, sputate il rospo
view post Posted on 14/9/2008, 15:16Quote

somaro calzato e vestito

Group: admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/3/2009, 23:59

Su, coraggio, sputate il rospo: chi ha da dire qualcosa la dica.
Sarà sempre meglio che coltivare malintesi e incomprensioni e finire poi per fare come ha fatto Xantia, che ha manifestato il suo dissenso trasversalmente.

Io personalmente dico solo questo: non mi appoggio più a nessuno e non cerco più di confidarmi con nessuno.
Ci sono momenti nella vita in cui uno non può proprio farne a meno, altrimenti muore.
E sbaglia, comunque.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Xantia83
view post Posted on 14/9/2008, 16:10Quote

Utente cancellato

Ma guarda che io non ho manifestato proprio nulla trasversalmente. Non mi sembra neanche la prima volta che vi faccio presente quanto trovo irritante questo comportamento paternalistico:
http://puntoacapo.forumfree.net/?t=29727893, senza contare le discussioni e gli mp sulla funzione di un forum.

L'ho già detto, se non vi rendete conto che avete avuto un comportamento deplorevole nello scimmiottare e deridere l'incapacità scrittorie di Andrew non posso che rammaricarmene; che tu abbia il diritto di correggere chi vuoi non è affar mio, e non l'ho messo in discussione.

Mi sono limitato ad attestare un dato di fatto: il forum condotto come lo conoscevo io non esiste più. Forse perchè mancano le persone che lo rendevano tale? Forse, ma non mi sembra logico che cambi genere e stile a seconda di chi ci viene sopra.

Comunque la questione è facilmente risolvibile: il forum è il tuo, se a te non dà fastidio il problema lo hai risolto fin dal principio.

view post Posted on 14/9/2008, 16:17Quote

somaro calzato e vestito

Io il forum l'ho lasciato a se stesso (cioè a voi) per almeno un mese.
Risultato?
Il nulla assoluto, o quasi.

Vuoi imputare anche questo a me?
Fa' pure, tanto i panni di capro espiatorio mi calzano a pennello.

E gli altri, quelli che sono "spariti" (come se non lo sapessi, come se non me ne fossi fatta un problema)? Colpa mia anche quello?
Perché non vi rintracciate fra di voi, perché non vi sentite, perché non conducete il forum come cazzo pare a voi?

Prova a darmi (darti) una risposta.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/9/2008, 18:17Quote

superesperto

Group: moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/5/2009, 15:27

CITAZIONE
Io personalmente dico solo questo: non mi appoggio più a nessuno e non cerco più di confidarmi con nessuno.
Ci sono momenti nella vita in cui uno non può proprio farne a meno, altrimenti muore.
E sbaglia, comunque.

quoto.

Edited by Climene - 14/9/2008, 21:56

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/9/2008, 14:27Quote

somaro calzato e vestito

Ma perché quoti? :huh:
Tu, al limite, interagisci poco: è molto difficile parlarti, quasi impossibile vederti... ci sono stati momenti in cui hai rasentato l'autismo, anche se ora sei cambiato... :); ma non posso certo dire di avere riposto male la mia fiducia, con te.

O intendi dire che l'hai riposta male tu?

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/9/2008, 16:33Quote

superesperto

Group: moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/5/2009, 15:27

ma certo che no!

il mio quotare era rivolto al tuo pensiero che condivido, ma che certo non rivolgo a mia volta su di te! :)

P_MSG P_EMAIL Top
Velior
view post Posted on 15/9/2008, 16:44Quote

Utente cancellato

Il Forum, un po' come il mondo, è di tutti.

Peccato solo che non sia per tutti.

Voglio semplicemente dire che c'è chi sa stare in determinati contesti e comportarsi in maniera consona a determinate situazioni, e chi non è altro che un pesce fuor d'acqua... C'è chi mangia da Mc Donald e chi prende l'aperitivo al Gran Bar. Il secondo può anche andare al Mc, ma sceglierà consapevolmente di adattarsi ad un livello più basso di ambiente, frequentazioni, ambiti. Il primo, per contro, non potrà MAI presentarsi al Gran Bar e non stonare PALESEMENTE con il resto dei frequentatori. Non c'entrano i trascorsi scolastici, la differenziazione di ceto sociale, le capacità cognitive di ognuno.

E' un semplicissimo discorso di formazione personale dell'individuo, che assecondando i propri interessi ed il proprio modo di essere, sarà attratto da questo piuttosto che da quello, e si ritroverà a proprio agio in questo ambiente piuttosto che... sul Forum dei Puffi.

Il fulcro della questione è che se si è in grado di interagire umanamente ed esprimersi in un certo modo qui, si può tranquillamente frequentare il Forum dei Puffi e comunicare a suon di "kè - cmq - minkia - oh". Trovandolo fastidioso, per carità, ma infinitamente becero da comprendere. Chi, per contro, volesse avvicinarsi a realtà un pochino più "alte" (passatemi il termine), senza un background consono... Ottiene questi risultati. Specie quando, poi, anziché cospargersi il capo di cenere e ringraziare ogni qual volta lo si corregge e si cerca di fargli capire che dice oggettivamente delle cazzate (e le dice in un modo pessimo, tra l'altro!), si ottiene risposta con infinita saccenza e spocchiosaggine.

Per favore, finiamola con le cazzate stile "Siamo tutti uguali - Dio vuole bene a tutti perché è Comunista".

Essù. Ognuno al proprio posto, per cortesia.

Appendice

* Questo è un discorso profondamente classista, me ne rendo conto. Purtroppo è anche tremendamente mio.

* A me il Gran Bar fa schifo, non lo frequento: è un semplice esempio.

* Non so nemmeno se esista un Forum sui Puffi: è un altro esempio.

* Mi rendo conto che esprimere posizioni di un certo tipo qui sia un po' come appendersi a testa in giù ad un albero ed aspettare di venire sbranati da qualche bestiola. Ma non si può nemmeno tacere per sempre, eh.

* Climene, che pure mi conosce e che nel caso specifico cercavo (a modo mio!) di appoggiare, non si asterrà dal massacrarmi. Questa è una previsione. :P

Edited by Climene - 19/9/2008, 23:07

view post Posted on 15/9/2008, 18:19Quote

somaro calzato e vestito

Velior... :huh: <_<

Io lo so che cerchi di appoggiarmi, e te ne sono molto grata, credimi. Però non è questo lo spirito giusto per un (qualsivoglia) forum, o rapporto umano in genere. Detesto ogni forma di classismo, lo sai, e non per ragioni "politiche", ma perché la prassi quotidiana mi ha insegnato che non ha alcun senso (anzi).
E' giusto quello che dici circa la necessità di riconoscere i propri errori (tutti però, eh! Non solo Andrew...) e di essere, al limite, grati a chi ce li fa notare: ma tutti sbagliamo, e il nostro compito dovrebbe essere quello di aiutarci a vicenda a sbagliare un po' di meno. Diciamo che aggredire una persona non è il sistema più giusto ed efficace per far sì che ci ascolti... Ed Andrew si è sentito aggredito.
Ecco tutto.

Non è un discorso buonista, credimi. E' un doveroso riconoscimento del fatto che sbagliamo TUTTI.
E io più di tutti, come ben sai. :)

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/9/2008, 21:33Quote

Il sogno della ragione produce mostri

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/9/2009, 07:43

Amen

(Cazzo Velior stai diventando tutto sommato intelligente e sempre più spesso dici cose più che mai condivisibili... Io l'avevo sempre sostenuto, che del buono c'era anche in un miserabile omuncolo petiforme come te. Anche nei momenti in cui la cara profia Ciaba era piuttosto disperata per il tuo futuro) ;)

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
Andrew Augustus
view post Posted on 20/9/2008, 23:06Quote

Utente cancellato

Concordo pienamente con Xantia... E per la cronaca non sono incapace a scrivere ( non ho mai sentito definire incapace una persona solo perche' non lascia spazi dopo i segni di punteggiatura... Cosa che ora invece sto ben facendo). Per il resto grazie mille per la tua capacita' di comprensione

9 replies since 14/9/2008, 15:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker