Il Forum, un po' come il mondo, è di tutti.
Peccato solo che non sia
per tutti.
Voglio semplicemente dire che c'è chi sa stare in determinati contesti e comportarsi in maniera consona a determinate situazioni, e chi non è altro che un pesce fuor d'acqua... C'è chi mangia da Mc Donald e chi prende l'aperitivo al Gran Bar. Il secondo può anche andare al Mc, ma sceglierà consapevolmente di adattarsi ad un livello più basso di ambiente, frequentazioni, ambiti. Il primo, per contro, non potrà MAI presentarsi al Gran Bar e non stonare PALESEMENTE con il resto dei frequentatori. Non c'entrano i trascorsi scolastici, la differenziazione di ceto sociale, le capacità cognitive di ognuno.
E' un semplicissimo discorso di formazione personale dell'individuo, che assecondando i propri interessi ed il proprio modo di essere, sarà attratto da questo piuttosto che da quello, e si ritroverà a proprio agio in questo ambiente piuttosto che... sul Forum dei Puffi.
Il fulcro della questione è che se si è in grado di interagire umanamente ed esprimersi in un certo modo qui, si può tranquillamente frequentare il Forum dei Puffi e comunicare a suon di "kè - cmq - minkia - oh". Trovandolo fastidioso, per carità, ma infinitamente becero da comprendere. Chi, per contro, volesse avvicinarsi a realtà un pochino più "alte" (passatemi il termine), senza un background consono... Ottiene questi risultati. Specie quando, poi, anziché cospargersi il capo di cenere e ringraziare ogni qual volta lo si corregge e si cerca di fargli capire che dice oggettivamente delle cazzate (e le dice in un modo pessimo, tra l'altro!), si ottiene risposta con infinita saccenza e spocchiosaggine.
Per favore, finiamola con le cazzate stile "Siamo tutti uguali - Dio vuole bene a tutti perché è Comunista".
Essù. Ognuno al proprio posto, per cortesia.
Appendice* Questo è un discorso profondamente classista, me ne rendo conto. Purtroppo è anche tremendamente mio.
* A me il Gran Bar fa schifo, non lo frequento: è un semplice esempio.
* Non so nemmeno se esista un Forum sui Puffi: è un altro esempio.
* Mi rendo conto che esprimere posizioni di un certo tipo qui sia un po' come appendersi a testa in giù ad un albero ed aspettare di venire sbranati da qualche bestiola. Ma non si può nemmeno tacere per sempre, eh.
* Climene, che pure mi conosce e che nel caso specifico cercavo (a modo mio!) di appoggiare, non si asterrà dal massacrarmi. Questa è una previsione.
Edited by Climene - 19/9/2008, 23:07